.

PRESENTAZIONE DEL CJT

Storia e... filosofia!

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Calico Jack Team di Muggiò (MB), alle porte di Milano, è stata fondata nel 2009 ed è principalmente... un grande gruppo di amici!

Sul campo e fuori... l'amicizia prima di tutto!

E' stata fondata, infatti, da un pugno di giocatori esperti, fuoriusciti da altre realtà con la volontà comune di creare un gruppo di giocatori indipendente, nel quale poter esprimere in completa democrazia le proprie idee e tenendo come punto imprescindibile il proporre ai propri Associati e agli ospiti la pratica di questo sport nella sua forma più pura, quella che evidenzia il carattere ludico-sportivo, l'amicizia e lo svago più che altri aspetti strettamente "militaristici" e puramente agonistici che caratterizzano invece altri club/ASD.

Altra nostra regola fondamentale è il massimo rispetto della natura: si utilizzano solo pallini biodegradabili, e si collabora con i privati, le Istituzioni e gli Enti locali (Parchi, Comuni, ecc.) per mantenere puliti e ordinati i boschi e i parchi pubblici che ci vengono concessi per giocare. Per saperne di più puoi consultare la sezione "Responsabilità Ambientale"

Amicizia, democrazia, correttezza, sportività, pieno rispetto delle regole e della natura... e una giusta dose di spirito agonistico: sono questi i valori che la nostra Associazione ha posto nel proprio Statuto e nel Regolamento di Gioco e Comportamento, valori che ci fanno apprezzare nel mondo del SoftAir, e che fieri proponiamo come biglietto da visita a chi non ci conosce ancora.

E il CJT non è solo giocare a Softair: oltre alle classiche (ma immancabili!) "mangiate" post-game, organizziamo pranzi e cene sociali, gite di gruppo, cinema, serate di svago... insomma tutto ciò che può rafforzare l'amicizia e farci divertire!

La struttura

Oggi il Calico Jack Airsoft Team conta circa 50 Soci attivi, tra i quali anche alcune donne (che sia uno sport "per maschi" è un errato luogo comune!), con età dai 14 a oltre 50 anni... e ha diversi campi di gioco: misto Urbano/Boschivo e prettamente boschivi, dei quali uno di oltre 1.000.000 di metri quadri con fitti boschi, radure, colline, gole, torrenti... per vederli, visita la sezione "I Campi di Gioco"!

Il Calico Jack Team, Settembre 2010

Il CJT nella radura del campo di gioco a Cantù. Purtroppo
mancavano 12 Soci ancora in ferie! Clicca la foto per ingrandirla!

Come previsto dal nostro Statuto, l'Associazione ha un Consiglio Direttivo composto da un Presidente, un Vicepresidente, un Segretario e 3 Consiglieri democraticamente eletti tra i Soci del club.
Uno o due volte l'anno si tengono delle riunioni Ordinarie del Club, dove tutti i soci ordinari sono tenuti a partecipare, nelle quali discutere e decidere democraticamente delle attività dell'Associazione, lavorare sulle idee di ciascuno per il gioco e per l'Associazione, e durante la quale risolvere costruttivamente eventuali problemi.

Quando si gioca?

Una Squadra durante una giocata informale...sulla neve!

La risposta è... praticamente sempre!
Avendo campi di gioco disponibili e tanti Soci operativi, infatti, siamo completamente indipendenti: c'è sempre un posto pronto e tanti amici disponibili... quindi si gioca 52 domeniche all'anno (anche durante le ferie estive e invernali) e spesso anche al sabato, e a volte si organizzano anche giocate notturne o vere proprie simulazioni(MilSim).! Ovviamente la giocata viene annullata o sospesa in caso di condizioni meteo particolarmente avverse (ma una pioggerellina non ci ha mai fermato!).

Una domenica al mese solitamente la dedichiamo alle trasferte per partecipare a tornei o amichevoli con altri club amici, a eventi, manifestazioni e fiere.

Le restanti tre domeniche al mese ed eventuali sabati, sono invece dedicate all'addestramento (corsi ATC, PPC ecc), a giocate "libere" o a tema.

Sicurezza

Sui tutti campi di gioco, i nostri Soci ed eventuali Ospiti in prova possono giocare in totale sicurezza: il CJT ha infatti un costante dialogo con tutte le Istituzioni e con le Forze dell'Ordine che operano sul territorio, e ha una particolare polizza assicurativa, appositamente studiata, che copre qualsiasi incidente verso terzi e qualsiasi infortunio personale degli Associati.

Vuoi provare? Ti ospitiamo, con professionalità!

Ragazzi e ragazze dipendenti di Decathlon, si preparano a fare un indimenticabile "Team Traning" con Calico Jack!

Il CJT inoltre è sempre disponibile a Ospitare - sia sui campi boschivi che su quello urbano - altri Club Amici o Associazioni senza un proprio campo di gioco per passare una giornata in amicizia, in tutta sicurezza e sicuramente indimenticabile.

Inoltre, grazie al supporto logistico ed organizzativo del nostro Sponsor ufficiale, il Calico Jack Airsoft Shop, che può fornire anche tutta l'attrezzatura necessaria (fino a un massimo di 30 persone) oltre all'Assicurazione giornaliera, possiamo invitare ed ospitare singole persone o gruppi, per il puro piacere di provare l'emozione del Softair o per festeggiare eventi e ricorrenze (compleanni, addii al celibato, ecc.), Aziende che vogliano svolgere utili - ma divertenti! - programmi di Team Training, Team Building e Incentive per i propri Manager, collaboratori e dipendenti.

Per saperne di più, visita la sezione "Vuoi provare il Softair?".

Altri vantaggi

L'Associazione, oltre all'assicurazione completa, offre ai propri Soci altri servizi come:

  • Un Forum riservato, che mette in comunicazione il Direttivo con i Soci, nel quale si può vedere in completa trasparenza la contabilità e la gestione dell'Associazione, e nel quale trovare informazioni, organizzare le giocate e discutere di qualsiasi argomento del Softair... e non!
  • Sconti e agevolazioni per acquisti di beni e servizi in un ampio numero di esercizi convenzionati
  • Sconti sul servizio tecnico di assistenza e customizzazione delle ASG, e sconti sugli articoli per il Softair, nel negozio Calico Jack Shop di Muggiò (MB), unitamente ad una gratuita consulenza professionale pre e post-vendita da parte di personale esperto
  • ... e molto altro ancora!

Per concludere...

  • Se cerchi un club dove giocare a Softair sia DIVERTENTE prima di tutto...
  • se cerchi un club che non si limiti a giocare, ma che organizzi attività per i Soci anche al di fuori dei campi...
  • se non hai mai giocato ma ti è venuta voglia di provare...
  • se vuoi organizzare un evento privato o aziendale...

...non esitare e contattaci subito, saremo felici di accoglierti per una visita sul campo o una prova di gioco! TI ASPETTIAMO!

.