.

COME ISCRIVERSI AL CJT

Premessa: per molti... ma non per tutti!

Il Calico Jack Team è sempre interessato a valutare nuove richieste di iscrizione.

Premettiamo però che l’Amicizia, la democrazia, la correttezza, la sportività, il pieno rispetto delle regole e della natura... e una giusta dose di spirito agonistico, sono i VALORI che la nostra Associazione ha posto nel proprio Statuto e nel Regolamento di Gioco e Comportamento, valori che ci fanno apprezzare nel mondo del SoftAir e che fieri proponiamo come biglietto da visita a chi non ci conosce ancora.

Cerchiamo quindi persone che condividono i nostri valori e che siano realmente interessate a svolgere con impegno e con una minima continuità, sia l'attività sportiva che la partecipazione alle altre attività sociali.

Per questo, oltre a verificare i requisiti che puoi leggere qui sotto, prima di richiederci l'iscrizione ti chiediamo di leggere attentamente il nostro Regolamento.

Se sei disposto a condividere i nostri Valori e ad accettare le nostre Regole, dovrai solo valutare seriamente e onestamente la tua voglia e la tua disponibilità; non impegnarti in qualcosa che non potrai portare avanti con il dovuto rispetto nei confronti dei nuovi amici che troverai e che tale fiducia e rispetto ricambieranno incondizionatamente!

Requisiti

Per tutte le tipologie di soci, socio Ordinario, socio Junior (minori di anni 18) e socio Simpatizzante, i requisiti per poter richiedere l'iscrizione al CJT sono:

  • Essere maggiorenne per l'iscrizione come Socio Ordinario o Simpatizzante, oppure avere almeno 14 anni compiuti per l'iscrizione come Socio Junior.
    In quest'ultimo caso deve essere fornita anche l'autorizzazione scritta e una lettera di scarico responsabilità da parte dei genitori o di un tutore legale.
  • Essere in buono stato di salute.
    Il Softair è uno sport che si svolge quasi sempre all'aperto, nel quale si fa moltissimo movimento, su terreni spesso accidentati, a volte carichi di attrezzatura come muli d'altri tempi, al caldo estivo e nel freddo invernale!

    All'iscrizione e poi con cadenza annuale, sarà richiesto dall'Associazione un Certificato Medico di sana e robusta costituzione fisica (quello per "attività sportiva non agonistica", che può rilasciare qualsiasi medico di base), che è obbligatorio per la validità della polizza assicurativa che sarà fornita al Socio.
  • Essere Cittadini Italiani, o in possesso di Permesso di Soggiorno in corso di validità.
    E' la Legge che lo richiede.
  • Utilizzare solo materiale da gioco in regola con le Leggi vigenti (in particolare repliche rigorosamente entro il Joule di potenza e con la volata rossa e ricetrasmittenti a norma).

Tutto qui!

Nel Calico Jack Team non facciamo alcuna distinzione di sesso, religione, lingua, razza, estrazione sociale, colore della pelle, preferenze politiche, squadra del cuore, colore preferito, numero di scarpe o qualsiasi altro stupido modo che ci si possa inventare per classificare - e spesso per discriminare - le persone!

Chiunque cerchi (e sia disposto a dare) amicizia e rispetto, qui le troverà!

Principali Diritti e Doveri dei Soci

Nel CJ Team è possibile affiliarsi nelle seguenti tipologie di soci: Socio Ordinario (che sono tutti coloro che vogliono praticare il softair in maniera più assidua), Socio Junior (che sono tutti coloro che vogliono praticare il softair in maniera più assidua ma con età inferiore a 18 anni) e Socio Simpatizzante (che sono tutti coloro che per vari motivi non possono purtroppo praticare il softair in maniera assidua ma solo occasionalmente).
Il candidato può richiedere l'iscrizione compilando l'apposito modulo (che puoi scaricare nella sezione moduli cliccando qui ) di affiliazione allegando a quest'ultimo la fotocopia (fronte-retro) di un documento di riconoscimento valido, certificato medico di sana e robusta costituzione di legge e pagando una piccolissima quota societaria annuale (solitamente di 35 euro).

  1. In base alla tipologia prescelta, i soci hanno il diritto di partecipare a tutti gli eventi organizzati dal club durante l'anno (vedi dettagli nel regolamento ufficiale), come le giocate domenicali, le riunioni, eventuali ritrovi infrasettimanali, i Corsi base di formazione (ATC), le Amichevoli tra Club, le manifestazioni sportive, ecc.
  2. Il socio Ordinario e Junior (consigliata anche al socio Simpatizzante), entro 90 giorni dall'iscrizione (chiaramente nei limiti delle possibilità), devono adeguare la propria attrezzatura ai requisiti minimi del Club: in particolare, avere la mimetica ufficiale completa (Marpat Digital Woodland USA, marca Rothco) e gibernaggi vari di colore VERDE (altri mimetismi o colori posso essere utilizzati a piacere nelle giocate dove non richiesto esplicitamente).
  3. Tutti i soci per motivi di sicurezza e anche di gioco, sono tenuti entro 90 giorni dall'iscrizione, ad acquistare una radio dual-band (PMR/LPD tipo Boafeng UV-5R UU oppure Midland G7 o G9 ...) con auricolare senza Vox.
  4. Tutti i soci hanno il dovere di partecipare alla Riunione Annuale del Club che solitamente si tiene a fine anno.
  5. Tutti i soci Ordinari (facoltativo ma consigliato anche ai soci Junior e Simpatizzanti) hanno il dovere di partecipare (o di delegare un'altro socio partecipante) alla Riunione Mensili dei Soci che viene indetta solitamente nella prima settimana del mese.
  6. I soci Ordinari e Junior (no per i soci Simpatizzanti), hanno il dovere di partecipare alla giocata mensile UFFICIALE del Club, che solitamente si tiene alla seconda domenica del mese.
  7. Indipendentemente dalla tipologia prescelta, tutti i soci hanno il diritto di usufruire di particolari sconti su tutti gli articoli venduti dal nostro sponsor Calico Jack Shop, oltre alla preziosa consulenza gratuita per conoscere tutto sul SoftAir e cosa meglio acquistare inizialmente per non incorrere in acquisti errati.
  8. In ogni caso, tutti i soci si devono impegnare a contribuire alla vita sociale e alle attività dell'Associazione, in campo e fuori (ovviamente secondo le proprie capacità, mezzi e possibilità), e sono soggetti all'accettazione dei Valori e delle Regole presenti nel Regolamento Ufficiale del Club, che va letto attentamente prima dell'adesione al Club stesso.

    Concludendo...

    Bene, a questo punto aspettiamo che ci contatti... siamo tutti qui (e siamo tanti!) a tua disposizione per domande, chiarimenti... o per valutare la tua richiesta di Associazione!

.