.

GLI EQUIPAGGIAMENTI

Per giocare a Softair in teoria sarebbe sufficiente avere una replica (AEG/ASG) da Softair con i relativi pallini (BB) e le protezioni per gli occhi (maschera o occhiali)... e almeno un amico con cui "impallinarsi"!

Questo in teoria... ma in pratica esistono molte necessità nel gioco che portano i softgunners a crearsi un equipaggiamento degno di un Marine in zona operativa, spesso addirittura usando equipaggiamenti "Mil-Spec" - ossia corrispondente agli standard militari, solitamente quelli U.S.A. - e realmente usati dai militari nei teatri operativi!).
Alcune di queste necessità riguardano la protezione dagli infortuni, il mimetismo, le comunicazioni, la logistica e altre ancora. Esistono letteralmente decine di migliaia di articoli specifici per il Softair oppure prettamente militari ma utilizzabili in gioco.

Quindi, si può iniziare a giocare con una spesa di poche centinaia di euro... e finire con un equipaggiamento che nel suo complesso, contando anche il fatto che quasi tutti i Softgunner hanno diverse ASG, molte mimetiche, equipaggiamenti per estate/inverno e per differenti missioni operative... può arrivare a un valore di qualche migliaio di Euro!

Vediamo ora qualche esempio di quelli più usati (a parte le repliche, trattate nell'apposita sezione), per darti un'idea di massima.

  Sezioni disponibili:

 


Logistica

Tattici e gibernaggio

Cinghie per la replica

E poi...

.