CJ01152

MAVIC MINI

DISPONIBILE IN 3/4 GIORNI

399,00€

-12%

351,12€

SCONTO VALIDO SOLO ONLINE

DJI Mavic Mini è il drone ultraleggero della famiglia Mavic. Con un peso di soli 249g, il Mavic Mini non necessita di alcuna registrazione per l’abilitazione al volo, quindi tutti gli appassionati e i professionisti del pilotaggio da remoto possono beneficiare di un drone con caratteristiche di elevata qualità in ogni tipo di scenario. 

Ottimo per le vostre riprese e immortalare le vostre giocate SoftAir.

     

IL NOSTRO PARERE:

Secondo la nostra modesta opinione, il Mavic Mini è un drone che può dare tante soddisfazioni e potrà essere un fedele compagno di viaggi.

Infatti, per via del suo peso ridotto di solo 249 grammi e in base al nuovo regolamento europeo sui droni (a partire da luglio 2020),  potrà volare praticamente ovunque senza bisogno di autorizzazioni (tranne per alcune aree NFZ).

Il drone esegue foto e video decisamente ottimi, ha un gimbal stabilizzato su tre assi e ha un’autonomia di volo di circa 25 minuti effettivi (difficile arrivare ai 30m dichiarati dalla DJI).

La portata del segnale radio è di circa 120/130 metri in altezza e può allontanarsi da noi per circa 600/800 metri (purtroppo siamo lontani dai 2 chilometri dichiarati da DJI), distanze comunque più che sufficienti per rispettare i limiti del nuovo regolamento e per l'utilizzo a cui e stato destinato (una macchina fotografica volante da utilizzare attorno a te).

Come già detto, uno dei suoi punti di forza è l’autonomia che permette di volare per circa 25 minuti e l’avviso del ritorno automatico viene attivato con qualche minuto di anticipo per evitare qualsiasi problema.

Con poco vento la ripresa è parecchio stabile e riesce tranquillamente a mantenere la sua posizione, si difende comunque bene anche con vento sostenuto.

Come in tutti i droni DJI, anche il mini possiede delle modalità speciali di registrazione automatiche, che permettono di creare particolari video in semplicità. Purtroppo non sono molte e manca la modalità inseguimento "follow me" (speriamo che arrivi con qualche aggiornamento futuro).

La cosa più penalizzante secondo noi, è la mancanza dei sensori anteriori anti-collisione e quindi bisognerà stare molto attenti nell'utilizzo (consigliamo per i meno esperti o principianti di acquistare la garanzia aggiuntiva DJI Care Refresh).

C’è da dire che il drone nasce prevalentemente per un utilizzo a vista, quindi i sensori possono anche non esserci ... purché si faccia attenzione nell'utilizzarlo. Il nostro consiglio è quello di attivare la DJI Care che vi permette di stare decisamente tranquilli in caso di incidenti.

La velocità massima è di circa 10 m/s, la velocità ascensionale in modalità Sport è di 4 m/s, in discesa è invece di 3 m/s.

In modalità Cine Smooth invece si rallentano tutti i movimenti, diventa tutto più fluido per riprese cinematografiche.

L’applicazione vi permette di editare i video con dei preset integrati e di capire se vi trovate in una zone dove non è possibile volare con il drone e vi suggerisce anche le zone in cui è consigliato farlo volare.

La normativa attuale prevede che fino al 30 giugno 2020, si possa volare fino a 200m di raggio e 70m di altezza. Successivamente il drone rientrerà nella categoria C0 che gli permetterà di volare ovunque (con 120 metri di altezza massima), anche se ci sono persone (no assembramenti) o centri urbani, tranne se espressamente vietato.

Il piccolo drone è molto comodo da trasportare, è anche molto compatto e sicuramente più sicuro in caso di incidenti. Non è certamente una versione top (come i suoi fratelli maggiori "mavic 2") ma è sicuramente di alta qualità in relazione al prezzo.

    

Caratteristiche principali:

_ Drone ultra-leggero solo 249g e dimensioni ridotte: Ripiegato 140x82x57 mm - Aperto 160x202x55 mm - Aperto con eliche 245x290x55 mm

_ Fino a 30 minuti di volo: Grazie al suo peso ridotto, il DJI Mavic Mini è in grado di rimanere in volo più a lungo rispetto alle altre flycam. É dotato di un’autonomia di volo fino a 30 minuti con una batteria completamente carica. e grazie ai suoi sensori avanzati riesce a stazionare in volo con estrema precisione.

_ 2 km di trasmissione video HD (in FCC 4 km): Il radiocomando dedicato mantiene un collegamento video ad alta definizione e con bassa latenza, fino a 2 km di distanza.

_ Sensore visivo + stazionamento GPS: Grazie ai suoi sensori avanzati riesce a stazionare in volo con estrema precisione.

_ Stabilizzazione a tre assi e fotocamera fino 2,7K: La fotocamera stabilizzata su 3 assi del Mavic Mini supporta fotografie aeree da 12 MP e video QHD a 2,7K, garantendo riprese nitide e ultra-fluide. 

  

Dai un nuovo slancio ai tuoi video Per scatti cinematografici, i Quickshot (Dronie, Cerchio, Spirale e Ascesa) permettono al Mavic Mini di eseguire un movimento preimpostato mentre registra un video e le immagini le potrai condividere istantaneamente sui social con i tuoi amici. Modalità CineSmooth Particolarmente utile se si eseguono voli in spazi stretti e più difficili, questa modalità è in grado di rallentare la velocità di Mavic Mini per inquadrature più precise e sempre più stabili.

  

Il Drone viene fornito con:

  • GARANZIA A NORMA DI LEGGE ITALIANA
  • 1 Controllo remoto
  • 1 Batteria intelligente
  • 3 Paia di palette
  • 3 Cavetti RC (Lightning, USB e Type-C)
  • 1 Protezione per Gimbal
  • 1 Cavo di comunicazione USB 
  • 1 Coppia di Sticks di scorta per il controllo remoto
  • 1 Cacciavite e 6 viti di ricambio
  • Manuale

ProduttoreDJI DRONI
MaterialePOLIMERO
Dimensioni245x290x55 mm
Peso (g)249
Garanzia del ProduttoreSI

Recensioni dei Clienti

Scrivi una recensione

MAVIC MINI

MAVIC MINI

3 altri prodotti della stessa categoria: