Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto la visione e l'acquisto di articoli softair, effettuati tramite il sito calicojack.it gestito dalla Calico Jack Airsoft sas con sede in Via G. Galilei 4 - 20835 Muggiò (MB) - Italia, iscritta al Registro Imprese di Monza e Brianza con numero MB-1854498 e con Partita IVA IT-06016910967.
L'accesso al Sito e l'uso del medesimo da parte dei visitatori (l'"Utilizzatore" o gli "Utilizzatori") è soggetto alle presenti Condizioni d'Uso e di Vendita, così come a ogni modifica o integrazione apportata a esse.
Utilizzando il Sito e accettando le Condizioni di Vendita in fase d'ordine, si è vincolati dalle medesime. Chi non vuole accettare le Condizioni d'Uso e di Vendita ed esserne quindi vincolato, deve astenersi dall'utilizzare il Sito ed effettuare ordini on-line. Con l'accettazione delle presenti Condizioni d'Uso e di Vendita attraverso l'utilizzo del Sito, l'utente dichiara di avere almeno 16 anni di età o più. Se l’utilizzatore o gli utilizzatori hanno meno di 16 anni di età è possibile utilizzare questo sito solo sotto la supervisione di un genitore o tutore legale che accetta di essere vincolato da queste Condizioni d'Uso. il nostro sito web non raccoglie intenzionalmente informazioni personali su persone di età inferiore ai 16 anni. Se siete un genitore o tutore legale, accettando le presenti Condizioni d'Uso per il beneficio di un persona di età inferiore ai 16 anni, sappiate che siete pienamente responsabili per l'uso di questo Sito, inclusi tutti gli oneri finanziari e legali responsabilità che lui o lei possono incorrere. Se non vengono accettati questi termini e condizioni, non utilizzare questo sito. Tutte le informazioni di fatturazione e di registrazione forniti devono essere veritiere e accurate. Fornire informazioni false o inesatte possono costituire una violazione di queste Condizioni d'Uso e di Vendita.
Qualsiasi comunicazione o materiale trasmesso al Sito dall'Utilizzatore a mezzo e-mail o in altro modo, inclusi qualsiasi domanda, i dati forniti al momento della registrazione e sottoscrizione dell'ordine di acquisto, commento suggerimento o simili, saranno trattati in conformità al D.Lgs. 2018/101 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679), la quale tutela la riservatezza dei dati personali.
Vi informiamo inoltre, che il nostro sito utilizza i cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Navigando su questo sito inoltre vengono scritti e/o letti sul tuo browser anche cookies gestiti da terze parti.
Per ulteriori informazioni si rimanda il lettore all'apposita sezione sulla Privacy e Cookie Policy cliccando QUI.
Premesso che, gli ordini effettuati nel sito www.calicojack.it sono evasi dalla Calico Jack AirSoft s.a.s. con sede legale e operativa in Muggiò (MB) in Via Galileo Galilei 4, di seguito denominata "Calico Jack".
Il contratto stipulato tra la Calico Jack e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte della Calico Jack. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.
Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
L'ordine nel sito calicojack.it può essere inserito solo da utenti maggiorenni in quanto si tratta di un contratto valido a tutti gli effetti di legge, pertanto la Calico Jack non si riterrà responsabile della vendita di prodotti con limitazioni come ad esempio le repliche softair +16 ecc..
Tutti gli articoli del nostro catalogo, se non diversamente specificato, sono a norma di legge per il mercato Italiano, in caso di ordini e spedizioni in stati Esteri (EU, Extra EU) si prega di informarsi sulle leggi del paese di destinazione in quanto noi non ci riterremo responsabili di eventuali violazioni, ma le stesse ricadranno sull'acquirente per l'incauto acquisto.
La Calico Jack declina ogni responsabilità per eventuali danni o lesioni derivanti dall'utilizzo proprio o improprio di ogni articolo acquistato presso la Calico Jack. L'utente è tenuto a utilizzare tali articoli in modo responsabile e a proprio rischio, se residente fuori Italia dovrà inoltre informarsi su eventuali normative del paese di destinazione.
Il Cliente può acquistare solo articoli presenti nel catalogo elettronico della Calico Jack Softair al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo www.calicojack.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un articolo, in particolar modo le repliche (compreso di eventuali accessori optional o documentazione varia, presenti o meno nella confezione della replica stessa), possono in alcuni casi differire leggermente o variare da quanto descritto ed illustrato nel sito, tali differenze sono dovute ai diversi lotti di produzione e alle politiche commerciali delle case produttrici, possono comunque interessare solo parti estetiche, come la presenza o meno di loghi, optional o documentazione varia, che comunque non influiscono sulla qualità e soprattutto sul funzionamento del prodotto. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto, pertanto non potranno essere motivo di reso.
I prezzi per la vendita online possono essere differenti da quelli per la vendita nel negozio fisico.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla Calico Jack mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Calico Jack. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Gli ordini vengono evasi per data e ora d'arrivo ... e comunque sempre solo dopo aver ricevuto la conferma del pagamento. Gli Ordini solitamente vengono evasi entro tre giorni lavorativi (salvo ritardi dovuti a una intensa mole di lavoro come nel periodo di BLACK FRIDAY, Natalizio, durante le Ferie Estive e comunque con tempistiche non oltre i 7/10 giorni lavorativi), salvo contrattempi non derivati dalla nostra volontà.
Gli Articoli in vendita con la dicitura "ORDINABILE IN 4/5 GIORNI o SOLO SU ORDINAZIONE IN 7 GIORNI", é merce disponibile solo SU Ordinazione da parte del cliente, reperibile presso la nostra sede mediamente in 2/7 giorni lavorativi (dipende dai vari fornitori), solo dopo l'elaborazione dell'ordine regolarmente pagato e salvo effettiva disponibilità dal fornitore.
Gli Articoli in vendita con la dicitura "DISPONIBILE IN MAGAZZINO o DISPONIBILE SOLO ONLINE", é merce disponibile SOLO per la vendita online e NON disponibile in SEDE a Muggiò, ma disponibile presso il nostro magazzino di Cambiago oppure merce disponibile nei magazzini dei nostri rivenditori, reperibile presso la nostra sede mediamente in 2/7 giorni lavorativi (dipende dai vari fornitori), solo dopo l'elaborazione dell'ordine regolarmente pagato e salvo effettiva disponibilità dal fornitore.
La Calico Jack non si assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi non derivati dalla propria volontà.
La disponibilità degli articoli presenti in NEGOZIO è aggiornata ogni ora circa e vengono indicati con la dicitura "DISPONIBILE IN NEGOZIO". Per agevolare le tempistiche di spedizione, in caso di mancanza di un articolo in quel momento irreperibile a breve, la Calico Jack si riserva di cancellare dall'ordine l’articolo mancante e inviare al cliente il resto della merce (salvo diversa disposizione del cliente stesso in fase d’ordine). In caso di mancanza di due o più articoli, la Calico Jack informerà il cliente che avrà facoltà di modificare (con eventuali alternative) o annullare l'ordine.
Gli Articoli in vendita con la dicitura "ARTICOLO FUORI SCORTA", é merce che al momento non disponibile in sede e nemmeno dai nostri fornitori. Consigliamo ai nostri clienti di inserire la propria e-mail, nell'apposita casella nella pagina dell'articolo in questione, per essere avvisati tempestivamente appena l'articolo desiderato sarà nuovamente disponibile alla vendita.
Per motivi tecnici, organizzativi e soprattutto per usufruire degli SCONTI ONLINE, la Calico Jack non dovrà avere nessuna commissione d'incasso, non si assume nessuna responsabilità per eventuali spedizioni (descritta meglio successivamente) e gli ordini inferiori a 50,00 euro non saranno accettati. Inoltre, sempre per questioni tecniche e di garanzia, non emettiamo FATTURA ma solo regolare ricevuta fiscale che va conservata ai fini della garanzia degli articoli.
La consegna della merce sarà effettuata direttamente in negozio (senza alcuna spesa aggiuntiva), oppure su richiesta del cliente a mezzo di un corriere espresso indicato dal cliente stesso in fase d'ordine, con addebito spese come specificato nella sezione “Metodi di pagamento”. La merce sarà spedita all'indirizzo indicato dal cliente in fase d'ordine, che dovrà verificare che i dati riportati sulla conferma di inserimento ordine siano corretti e comunicare tempestivamente eventuali errori. Il cliente e comunque consapevole che nessuna responsabilità potrà essere imputata alla Calico Jack per smarrimenti, per ritardi nella consegna, indirizzi errati o incompleti indicati dal cliente stesso.
Lo Staff della Calico Jack, controlla e collauda (ove occorre) TUTTI gli articoli prima di effettuare la spedizione, in particolar modo le repliche, che vanno assolutamente utilizzate con batterie 7,4V Li.Po o 8,4V NiMh, in modo da garantirne la completa integrità e un corretto funzionamento.
Inoltre, per motivi legali e di trasparenza, tutta le fasi di controllo, collaudo degli articoli e imballo degli stessi, vengono filmate e certificata prima della spedizione onde evitare spiacevoli problematiche di tipo legali di qualsiasi genere (i video saranno messi a disposizione solo su richiesta della magistratura in caso di controversie).
Gli imballi utilizzati dalla Calico Jack sono idonei e robusti per garantire l’integrità dell’articolo per una corretta spedizione, anche quelli riciclati, infatti, la Calico Jack è da sempre promotrice del rispetto della ambiente e utilizza (quando possibile) anche vecchi imballi ancora idonei per le spedizioni.
La Calico Jack, come detto in precedenza, non si assume nessuna responsabilità per danni alla merce inviata derivati dalla spedizione o per eventuali smarrimenti.
A tal proposito, consigliamo a tutti i nostri clienti, per una maggiore tranquillità, di utilizzare la spedizione con ASSICURAZIONE SULLA MERCE e di accettare la merce sempre con RISERVA anche qualora l’imballo non risulti danneggiato o manomesso, per rivalersi eventualmente sul corriere per eventuali danni agli articoli inviati causati dal trasporto (la spedizione assicurata consente un risarcimento purché il reclamo sia aperto entro 24 ore dal ricevimento merce).
La Calico Jack non sarà tenuta responsabile di mancanze o di danneggiamenti in caso di mancata accettazione "CON RISERVA".
In caso di consegna con modalità “Ritiro in negozio”, la Calico Jack preparerà l'ordine ed invierà al cliente un messaggio di “conferma ordine pronto”. Gli ordini con modalità "Ritiro in negozio in contrassegno" saranno automaticamente annullati se non ritirati entro 7 giorni dal messaggio di "conferma ordine pronto", salvo che il cliente abbia concordato diversamente.
I metodi di pagamento accettati sono: Contrassegno (ritiro e pagamento tramite Contante, Paypal o Bonifico istantaneo, direttamente in negozio o su richiesta anche con spedizione), Carta di Credito, Paypal (comporta delle commissioni vedi sotto) e Bonifico Bancario normale o istantaneo (consigliato).
La Calico Jack non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.
La Calico Jack, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, è trasmesso direttamente all'Istituto Bancario gestore del servizio.



on-line sul server sicuro Paypal o Nexi.Le spese di trasporto per l'Italia riportate in fase di acquisto sono fisse fino a un collo di max 5kg, mentre per pesi SUPERIORI e spedizioni all'estero le spese vi saranno comunicate in seguito. La Calico Jack si avvale da anni del servizi di trasporto MBE (Mail Boxes Etc), la quale sceglierà il corriere più idoneo e più funzionale del momento della vostra zona d'appartenenza, per assicurare il miglior servizio possibile. Eventualmente è anche possibile utilizzare un vostro corriere personale oppure ritirare direttamente la merce presso il nostro punto vendita di Muggiò (MB), comunicandolo in fase d'ordine, sarete poi messi in contatto dal nostro Staff per concordare il giorno del ritiro della merce.

UN MONDO DI SERVIZI AL TUO SERVIZIO
NEL PERIODO ESTIVO, DI BLACK FRIDAY E NATALIZIO I TEMPI DI SPEDIZIONE POSSONO SUBIRE RITARDI
Come già detto in precedenza, la Calico Jack consiglia a tutti i propri clienti, per una maggiore tranquillità, di utilizzare la spedizione con ASSICURAZIONE SULLA MERCE e di accettare la merce sempre con RISERVA anche qualora l’imballo non risulti danneggiato o manomesso, per rivalersi eventualmente sul corriere per eventuali danni agli articoli inviati causati dal trasporto.
ATTENZIONE: La Calico Jack non sarà tenuta responsabile di mancanze o di danneggiamenti in caso di mancata accettazione "CON RISERVA" e non ci assumiamo nessuna responsabilità se non viene effettuata la spedizione Assicurata (che comunque copre esclusivamente il valore della merce e non le spese di spedizione e gestione).
ASSICURA IL TUO PACCO: e ci accolleremo la responsabilità della tua spedizione.
Se il tuo pacco si è smarrito o danneggiato durante la spedizione, assicurandolo avrai diritto alla spedizione di un prodotto uguale a quello ordinato, in caso non fosse disponibile ti faremo scegliere tra un prodotto sostitutivo di pari valore o il rimborso totale della costo sostenuto.
La richiesta di risarcimento sarà accettata esclusivamente se si è firmato "CON RISERVA" al corriere, o se il pacco verrà smarrito dal corriere stesso, quindi risulterà non consegnato.
In caso decidessi di non assicurare il tuo pacco non ci riterremo responsabili della spedizione, e avrai diritto al rimborso base del corriere che equivale a circa 0,50 centesimi al kg in rapporto peso/volume (esempio la confezione di una replica m4 sviluppa tra i 12 e i 16 kg in rapporto peso volume), vorrebbe dire un rimborso pari a 6/8€.
Una volta firmato documento al corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Ricordiamo che le spese di spedizione sono a carico del destinatario, quando non diversamente concordato con il cliente per motivi particolari.
Ai sensi dell'art. 64 e segg. del D.Lgs. n. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ovvero una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nelle note del modulo d'ordine a calicojack.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 14 giorni dal ricevimento merce.
Eventuali restituzioni dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti della Calico Jack, il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA) e inserirlo nel pacco e ed effettuare la spedizione presso la nostra sede, la mancata osservazione di questa operazione porterà a una gestione più lunga del reso.
Oppure può essere inviata una lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce a: Calico Jack sas con sede in Via G. Galilei 4 - 20835 Muggiò (MB), oppure inviare una e-mail indicando il riferimento ordine a: assistenza@calicojack.it, successivamente riceverà da parte nostra una e-mail con le istruzioni necessarie al reso.
I costi associati al reso sono interamente a carico del cliente (costo spedizione nel nostro punto vendita + costi di controllo e stoccaggio pari a 15€ per ordini effettuati dall'Italia e 25€ per ordini effettuati in Europa ed Extra Eu).
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1) Il Cliente ha 14 giorni per richiedere il reso tramite e-mail a assistenza@calicojack.it altri 14 dalla richiesta per spedire la merce, se viene superato almeno uno di questi 2 termini non sarà più possibile usufruire della richiesta di reso;
2) Il diritto non si applica ai prodotti sigillati, batterie, materiale di consumo biodegradabile;
3) Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale dell'Articolo.
4) I costi associati al reso (spedizione + controllo e stoccaggio) sono a carico del cliente;
5) Gli Articoli resi per incompatibilità (non assoggettabili al nostro articolo) o per riparazioni in garanzia, ma risultanti funzionanti e compatibili, o risultanti manomessi, saranno soggetti ad un addebito forfettario di € 25,00 per spese di gestione, oltre ai costi di gestione di rientro;
6) La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
7) In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Calico Jack darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
9) La Calico Jack non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
10) Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
11) Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, la Calico Jack provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato per l'acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di pagamento o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN e Banca dell'intestatario della Ricevuta Ordine)
12) Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la Calico Jack accerti:
_ La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
_ L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
_ Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
_ Ripristino confezione o imballo non possibile;
_ Che l'oggetto risulti stato smontato e/o manomesso;
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede della Calico Jack, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
L’accredito in favore del cliente può essere parziale nel caso in cui i beni abbiano subito una diminuzione di valore, quali ad esempio:
_ Utilizzo non diligente del prodotto;
_ Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
_ Confezione rovinata o comunque non integra come da ricevimento;
ATTENZIONE: Se un pacco viene rifiutato al momento della consegna, le spese di spedizione, gestione del pagamento, assicurazione, e tutti i costi connessi restano comunque a carico del cliente per l'intero importo sostenuto (ovvero al nostro effettivo costo sostenuto, inclusa la nostra gestione), quindi al rientro dei beni presso la nostra sede verrà calcolato e comunicato il costo effettivo da sostenere.
Se è stato utilizzato un sistema di pagamento elettronico, questa cifra (dopo previa comunicazione) vi verrà decurtata dal rimborso, se invece il pagamento era in contanti alla consegna vi verrà chiesto di pagare la cifra entro un determinato periodo di tempo e in caso di mancato pagamento, il caso verrà affidato a nostro legale per la riscossione dei crediti.
Per trasparenza vi comunichiamo che il costo massimo che dovreste sostenere sarà di €25 per spedizioni standard in Italia e di € 50€ per spedizioni Fuori Italia, o Italia in località disagiate e isole minori come Venezia Laguna, Livigno, Campione d'Italia ecc...
Premesso che tutti gli articoli trattati sono a NORMA DI LEGGE ITALIANA VIGENTE, tutti gli Articoli venduti dalla Calico Jack Softair sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (generalmente valida 12 mesi se non diversamente specificato) e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 24/02.
Attenzione! per quanto riguarda le repliche, la garanzia copre solo il fucile, mentre per eventuali accessori presenti nella scatola come batterie, carica batterie, cinghie o impugnature e c…, sono omaggio della casa produttrice e non sono quindi soggette a garanzie di alcun tipo.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la prova d'acquisto (Scontrino Fiscale allegato alla ricevuta Ordine).
La garanzia ai sensi del Dlgs 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, la Calico Jack provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione presso un Centro Assistenza Autorizzato dell'importatore Ufficiale. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dalla Calico Jack Softair.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), la Calico Jack potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
I tempi di riparazione o eventuale sostituzione dell'Articolo dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto alla Calico Jack per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione dell'Articolo, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale dell'Articolo.
Segni di usura, scolorimento e ogni possibile segno estetico dovuto all'utilizzo o al semplice maneggio non possono considerarsi un difetto.
Istruzioni di procedura:
1) Inviare una comunicazione via e-mail all'indirizzo assistenza@calicojack.it inserendo il numero ordine;
2) Verificare che ci siano le condizioni per poter procedere al reso (vedi condizioni di vendita complete)
3) Inserire nel nel pacco copia della RICEVUTA D'ACQUISTO, della Ricevuta Ordine e due righe scritte del problema riscontrato, e procedere con la spedizione dell'articolo ben imballato all'indirizzo: Negozio Calico Jack sas - Via G. Galilei 4 - 20835 Muggiò (MB);
Sono comunque a carico dell’acquirente le spese di spedizione dell'articolo difettoso, che dovrà essere inviato adeguatamente imballato con la sua scatola originale integra, completa di manuale e di ogni altro accessorio presente al momento dell'acquisto.
Attenzione! In caso si riscontri che l’articolo difettoso sia stato in qualche modo smontato o manomesso, decade qualsiasi forma di garanzia dello stesso.
N.B. non saremo responsabili dei prodotti resi finché non arriveranno nel nostro punto vendita, vi consigliamo di fare spedizioni assicurate.
I prodotti a cui non verrà riconosciuta la garanzia, (esempio per riparazioni in garanzia poi risultanti funzionanti e compatibili, o risultanti manomessi) saranno soggetti ad un addebito forfettario di € 25,00 per spese di gestione, oltre ai costi di gestione di rientro.
La Calico Jack periodicamente propone nel proprio sito online delle scontistiche di diverso genere e di diversa durata. Gli sconti possono essere applicati a tutti gli articoli o singolarmente, possono essere applicati solo a determinati gruppi di articoli o a determinate categorie di articoli.
Quando accanto al prezzo di un articolo scontato è riportata la dicitura "Solo OnLine", significa che l'offerta è riservata solo per acquisti eseguiti direttamente online e quindi lo sconto non è attivo nel negozio fisico (il prezzo in negozio è sempre quello barrato se non diversamente specificato). La Calico Jack si riserva il diritto, per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento, di sospenderne in parte o totalmente la pubblicazione degli sconti, senza dare alcun preavviso o spiegazione.
La Calico Jack si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza dare alcun preavviso, di modificare i prezzi esposti in catalogo, i termini e le condizioni, o inserire nuovi termini con riguardo all'accesso al Sito o all'uso del medesimo. Tali modifiche e integrazioni, una volta pubblicate, sono immediatamente efficaci;
Se si utilizza il Sito dopo la pubblicazione delle modifiche o integrazioni delle Condizioni e prezzi esposti in catalogo, si accettano le modifiche o integrazioni medesime e se ne è vincolati.
Il consumatore si ’impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni di vendita, che peraltro, avrà già visionato ed accettato prima dell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui all'art. 3 e 4 del Decr. Legisl. N° 185/1999.
E' fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l'indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
E' espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.
La Calico Jack si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori comuni.
La Calico Jack AirSoft s.a.s., P.IVA 06016910967, è titolare del sito Internet "www.calicojack.it", nonché dei nomi, dei loghi e dei marchi "Calico Jack Shop" e "Associazione Sportiva Calico Jack Team". Tutte le informazioni e i contenuti del sito (inclusi - ma non limitati a - la grafica, le fotografie, i files, le tabelle, i video, i codici e il software) sono protetti ai sensi delle normative sul Diritto d'Autore, sui brevetti e su quelle relative alla Proprietà Intellettuale, e sono di proprietà della Calico Jack.
Ne è esplicitamente vietata la riproduzione, parziale o totale, in qualsiasi forma e su qualsiasi mezzo, cartaceo od elettronico, senza l'autorizzazione scritta da parte della Calico Jack AirSoft. In questo sito, a scopo esemplificativo, dimostrativo e/o di vendita, possono essere citati/utilizzati/mostrati nomi, marchi/loghi, servizi e prodotti di Aziende commerciali.
Tutto questo materiale può essere utilizzato anche senza permesso esplicito da parte delle Aziende proprietarie in quanto utilizzato in conformità alle loro norme d'uso del proprio materiale su siti Internet di terzi. Nessun diritto o rivendicazione viene richiesto per l'uso di questo materiale.
L'uso dei nomi e dei loghi separatamente e/o privi di simboli di Copyright (©) e Trademark (™) non vuole essere in alcun modo lesivo dei pieni ed esclusivi diritti dei legittimi proprietari, ma è solo per comodità di esposizione.
La Calico Jack ha diritto, per qualsiasi motivo, in qualsiasi momento e senza dare alcun preavviso o spiegazione, di chiudere il Sito, sospenderne in parte o totalmente la pubblicazione nonché negare l'accesso allo stesso ad alcuni o a tutti gli Utilizzatori.
Il contratto di vendita tra il Cliente e la Calico Jack Airsoft sas s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Monza e Brianza, Italia
Staff Calico Jack
Ultimo aggiornamento: 11 Settembre 2025